facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Beatmakers Alliance Mixtape

Beatmakers_Alliance

Esce il 5 Dicembre 2013 per la nuova label indipendente Beatmakers With Attitude l'interessante mixtape "Beatmakers Alliance", progetto ideato da Zesta, produttore ferrarese del collettivo Desolandia Express, nato con l'intento di dare maggiore visibilità ai musicisti Hip Hop emergenti italiani e al beatmaking inteso come arte vera e propria.

Il progetto conta tra le sue fila 18 artisti del calibro di Amon e Freshbeat del duo Dusty Fingerz, Flesha, talentuoso esponente dell'Hip Hop vicentino, The Essence unica rappresentante femminile del genere, Apoc già conosciuto per le collaborazioni con Maury B, Brain e Lord Madness,  nonchè Dj Ms e Mo'Rox del collettivo Beats 4 Breakfast, piuttosto che nomi più noti come Esa e Shezan il Ragio questa volta nelle vesti di produttori, solo per citarne alcuni.

"Nel corso degli anni" spiega Zesta "ho avuto la fortuna di entrare in contatto con moltissimi produttori emergenti provenienti da tutta l'Italia grazie alla partecipazione a contest come King Of The Beats e Soul Sourvivors e proprio durante l'ultima edizione di quest'ultimo ho ideato questo beat-tape, dopo aver notato un particolare interesse al beatmaking da parte non solo degli addetti ai lavori, ma anche del pubblico che muoveva la testa a tempo sulle strumentali dei partecipanti. Tutte le persone che ho contattato sono state entusiaste dell'iniziativa ed hanno contribuito con una strumentale inedita che ho poi inserito amalgamandola con le altre."

"L'idea sulla quale si basa questo lavoro" continua "è quella di dare sempre più spazio al beatmaking, arte troppo spesso sottovalutata che non gode del giusto rilievo nella scena Hip Hop italiana e la scelta di pubblicarlo per Beatmakers With Attitude è stata dettata dall'esigenza di avere un riferimento  specializzato stabile".

 La via scelta è quella del free download per far si che la musica arrivi a quante più persone possibile e che i beatmakers coinvolti abbiano modo di farsi conoscere ad un pubblico più vasto.
Saranno inoltre disponibili le copie fisiche in edizione limitata che si potranno acquistare alla presentazione del disco e ai live nonchè online, prenotandoli con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il disco "Beatmakers Alliance" verrà presentato ufficialmente il 5 Dicembre 2013 presso il Centro Sociale Z.A.M. a Milano in via Santa Croce 19 all'interno dell'evento "Captain Futuro Open Mic" organizzato da Esa.

TRACKLIST:

1. Menevolt feat. Dj Husk (Step by Step) 
2. Siddharta (NuovaLinfa)
3. Amon (Dusty Fingerz/Beatmakers With Attitude)
4. Flesha (PDR click)
5. Erma (Casa degli Specchi)
6. Esa (OTR/Gente Guasta/Funkyamama)
7. Biga (Firenze)
8. Mo'Rox (Beats4Breakfast)
9. CMBRX (Bologna)               
10. Tobi Giant (8Quarti)
11. Sandal (Beatmakers With Attitude)
12. Zesta (Desolandia/Beatmakers With Attitude)
13. Apoc (Beatmakers With Attitude)
14. Dok feat. Dj Ms (FuoriSerie)
15. The Essence (Napoli)
16. Dj MS (Beats4Breakfast)
17. Freshbeat (Dusty Fingerz/Beatmakers With Attitude)
18. Shezan il Ragio (Vulpla Buildingz)

 

Author: Lorenzo