- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Lorenzo
Fuori Dal Paradiso, il primo singolo tratto dal nuovo album di Raige

Si intitola Fuori dal Paradiso il nuovo singolo di Raige, uno dei personaggi di primo piano del rap italiano, che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti in uscita a fine Maggio.
Alex Andrea Vella alias Raige, rapper di Torino, ha regalato delle vere e proprie poesie al rap italiano, sia come solista che con i Onemic.
Voce e interpretazione, uniti ad una scrittura evocativa, a tratti "cinematografica", sono gli ingredienti della sua musica, in grado di superare gli stereotipi del rap e di renderlo apprezzato in contesti che poco hanno a che vedere con il suo genere musicale.
“Fuori dal Paradiso”, in radio da venerdì 25 aprile, è nato dopo la firma con Warner Music e l'incontro in studio con il suo direttore artistico Stefano Breda, alias "Mastermaind". Il sound di riferimento è quello che oltreoceano scala le classifiche, i ragazzi fanno sul serio, il progetto è ambizioso.
"Fuori dal paradiso è una storia, una storia d'amore torbida, fatta di eccessi." racconta Raige "Solo spingendoci al limite troviamo il modo di superarci e solo superandoci riusciamo a migliorarci. E poi, lo pensiamo un po' tutti che "ce n'è di belli però, come noi non ne faranno più..." O no?"
Il precedente album Addio ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes ed è stato inserito da Panorama nella classifica dei 10 migliori album dell’anno.