facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Italiano
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Coup De Grace: il ritorno di Kaos One!

Kaos_Coup_De_Grace

Pubblicato in ora abbastanza tarda di un giovedì sera qualsiasi il video di un nuovo inedito di Kaos, "Coup de grace".

Un ritorno graditissimo, per il re dell'underground italiano, il quale si è affidato alla regia di Alberto Salvucci per affiancare alle sue rime - che non necessitano di presentazione ma solo di un attento ascolto - un video di notevole fattura nel quale Kaos ed altri attori si immedesimano in una atmosfera rinascimentale, con tanto di luoghi e vestiti dell'epoca.

In un'intervista Kaos disse di non amare i video musicali (come dimostrato poi dai suoi pochissimi e per altro solo recenti video), in quanto rispecchiano solo le idee di un regista e quindi compromettono in parte l'idea che potrebbe farsi l' ascoltatore sentendo esclusivamente il brano. Ma la banalità non è mai appartenuta al rapper di origini campane, il quale infatti se ha deciso di utilizzare l' ausilio visivo, non lo ha fatto in preda al caso. Infatti il videoclip è curato nei minimi dettagli e incarna perfettamente il messaggio del brano.

Ma non è finito qui: "Coup De Grace" fa anche da title track all'omonimo album, già disponibile in digitale su iTunes e GooglePlay e in formato fisico sul sito graffdream, con all'interno il featuring degli altri Good Old Boys nel pezzo "Drakaris". Bentornato maestro!

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).