- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Gabriele
Il 22 Gennaio uscirà il nuovo disco di Shablo
Ad annunciarlo è stato lo stesso produttore argentino sulla sua pagina Facebook qualche giorno fa. “Mate y Espiritu” il mio prossimo disco in uscita il 22/1/2016 per Avantguardia.
Avantguardia che è proprio l’etichetta lanciata recentemente dallo stesso produttore, quindi possiamo intuire che si tratterà di un progetto autoprodotto.
“Il disco è molto vario, non è un disco rap, non è un disco soul, non è un disco di musica elettronica - è la fusione necessaria dei molti nella ricerca creativa dell'unità. Mate y Espiritu.” risponde il produttore ad un utente sulla sua pagina Facebook.
E aggiunge: “Come sapete produco rap sempre, da sempre e lo faro ancora, non mi stanca mai. Ma ascolto anche altro. E mi piace anche produrre altro. Una cosa non esclude l altra. Ma questo disco nello specifico appartiene a un altro filone. E' un disco che ho fatto per Avantguardia - struttura che non si occupa di hip hop. No, non ci sarà Emma dentro ne nessun cantante pop italiano. E' il seguito del mio primo disco del 2007 "The Second Feeling" che era per lo piu' un disco di new-soul con cantanti r'n'b europei. In questo disco ci sono cantanti che c'erano anche nel mio disco d'esordio e tanti altri che ho conosciuto negli anni a venire. E' stato registrato durante i miei viaggi a New York, in Sudamerica e durante gli anni che ho vissuto in Olanda. E' un disco pensato per un pubblico internazionale e metterci dentro i rapper italiani non aveva senso. Questo non esclude che il mio prossimo disco sia tutto rap con artisti italiani. Il mio disco prima di questo è stato "Thori & Rocce" - mi andava di variare un po'. Tutto qua.
PS: Comunque nel 2016 usciranno tante cose di rap italiano.”.
Non ci resta quindi nient’altro che attendere il 22 Gennaio per sentire cosa ha preparato in questo tempo Shablo. Big Up Shablito!