- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Matteo Da Fermo
Air di Big Joe è il nuovo estratto dalla compilation Apogeo targata Shablo
E' uscito ieri il brano "Air", prodotto dal talento siciliano Big Joe, nuovo estratto dalla prima compilation di AVANTGUARDIA (il nuovo progetto di Shablo) dal nome "Apogeo", in freedownload e in streaming da oggi qui.
Come definito da Shablo sui social, Big Joe ha creato una produzione "grassa", da ascoltare piacevolmente anche grazie al semplice ma efficace videoclip che ricrea l'idea del viaggio. La compilation "Apogeo" raccoglierà brani strumentali di diversi producers più o meno conosciuti, per un lavoro se non unico quantomeno raro nel nostro paese.
Ma cosa è AVANTGUARDIA? E' una sorta di etichetta diretta da Shablo (il quale pubblicherà proprio per AVANTGUARDIA il suo nuovo album dal titolo "Mate y Espíritu" il 22 gennaio), citando la descrizione presente sul sito possiamo avere un'idea più chiara di cosa ha in testa Shablo:
"Avantguardia sussurra nuovi mondi che esistono dentro, abitano scoscesi e impervi. Avantguardia crea sinestesie, soffuse alchimie tra immagini e suoni. È un laboratorio del mondo onirico, la macchina al servizio dell’immagine-suono, il mondo astratto che trabocca inondando quello vissuto, pensato, percepito. Visioni future germogliate nel presente, trasmutazioni archetipiche e mutamenti percettivi. Avantguardia è il non ancora arrivato precipitato qui all’improvviso."
Senza dubbio un progetto coraggioso ma del quale sentivamo la mancanza e che forse, potrà dimostrare il valore dei produttori italiani anche fuori dai nostri confini.
Nel frattempo, "buon viaggio" con Big Joe: