facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Italiano
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Lettera d'amore è il nuovo estratto dall'ultimo disco di Don Dieogh & Ice One

letteradamore

Il mondo musicale, e quindi anche il mondo del rap, è pieno di canzoni d'amore dedicate a una persona; molte meno sono invece le canzoni d'amore verso qualcosa di intangibile come può essere Dio, o la musica stessa, o altro. Trovo che queste abbiano una marcia in più, in quanto cercano di mettere nero su bianco una sorta di fede, la quale è per definizione impossibile - o quasi - da spiegare.

Per questo motivo, brani come "Lettera d'amore" - ultimo estratto da "Latte & Sangue" di Don Diegoh & Ice One - è un brano che tocca delle corde dell'animo come pochi altri. Senza forzare paragoni esagerati questa traccia cerca un po' di ripercorrere gli stessi brividi sulla schiena che agli amanti della doppia H danno tracce come "Foto di gruppo" o "Cose preziose". 

Il beat di Weirdo - con additional piano di Ice One - già di per sè crea un'atmosfera particolare, resa ancor di più emozionante dal video degli Hi, toys videoproject.

Altre parole sarebbero superflue, buon ascolto e buona visione.

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).