- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Matteo
Mezcal è il nuovo singolo di Ensi estratto da V
L'1 settembre Ensi farà il suo grande ritorno con "V", il suo quinto album ufficiale disponibile in pre-order su iTunes da venerdì per Warner Music.
Dopo averci fatto infottare con "Tutto Il Mondo È Quartiere", il rapper di Torino ha deciso di darcene un altro assaggio, pubblicando su Spotify un nuovo singolo: "Mezcal", una bella bombetta di Enzino realizzata sopra una strumentale targata Low Kidd.
Nell'MC campione di freestyle qualcosa è cambiato e a dirlo è lui stesso:
"...Questi ultimi tre anni della mia vita sono stati davvero intensi, sono passato più volte da un estremo all’altro senza fermate intermedie. È cambiato tutto. Sono cambiato anche io. Mi ci è voluto del tempo per metabolizzare e me lo sono preso, in piena controtendenza con il momento storico nel quale viviamo, dove è tutto molto veloce. Ma questo processo era necessario per arrivare a questo disco. Negli ultimi mesi ho raccolto tutto questo vissuto nella musica e ho scritto V, senza dubbio il mio miglior disco fino ad oggi. Non è una fotografia del momento, è più un collage di foto, strappi del passato e del presente, nei suoni come nelle immagini. Ci sono delle versioni completamente inedite della mia musica e le versioni migliori dei miei punti di forza. In “V” c’è l’uomo, il rapper e il padre.”
Noi non vediamo l'ora di Ascoltare l'Ensi uomo, rapper e padre. Nell'attesa beviamoci assieme a lui questo "Mezcal":
update:
Come annunciato sui social nei giorni scorsi, oggi mercoledì 26 luglio è uscito il videoclip ufficiale di "Mezcal" diretto da Maddalena Beretta e Paolo Novarese e che ben rispecchia il mood del pezzo.
Nella clip vediamo Ensi seduto al bar a sputare barre tra un bicchiere e l'altro, mentre ci ricorda che "alla fine resta il verme finito il mezcal"...
Check it!