- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Hip hop
Rancore & DJ Myke - Acustico EP
"Pronunciando la parola ACUSTICO possono venire in mente 3 immagini: il nervo acustico, che decodifica al cervello il suono che entra nell'orecchio; l'inquinamento acustico, che nelle metropoli danneggia orecchie e nervi delle persone; oppure la copertina di ACUSTICO, un progetto musicale che nasce oggi da un'idea di DjMyke, che con le mani sui giradischi, unisce il rap di Rancore al suono delle chitarre acustiche di Svedonio.
Le otto tracce di Acustico sembrano realmente otto impronte lasciate durante un viaggio, affinché qualcuno le ritrovi, una ad una, per raggiungere un posto lontano.
Durante questo viaggio non ci sono regole, schemi o controschemi.
Rancore (Mc, giovane freestyler da battaglia) è soffocato dalle sue parole, non esclude niente e nessuno, ma il suo rap si allontana dalle minacce, dai finti sentimenti o dagli insegnamenti di vita, arriva descrivendo un mondo al limite tra il visibile e l'invisibile, con pochi doppi sensi nelle parole e con tanti sensi in ogni concetto.
Dj Myke (dj, musicista e turntablist eclettico) porta un nuovo suono nel rap italiano, in maniera esclusiva, senza trucchi o magie a questo giro, solo con il suono scarno e diretto che può tirar fuori unendo ogni elemento con la sua più forte arma: la creatività.
Svedonio e il suo trio acustico dei Bartender, suonano le chitarre creando armonie e ritmiche da colonna sonora.
Non c'è la batteria, il ritmo è nella testa.
Non si deve per forza parlare di '' vera strada '' per portartici, o di alzare troppo il volume per farsi ascoltare.
L'unico modo per superare un muro e quello di immaginarselo di cartapesta e di farci un buco con il dito...l'unico modo per non farsi distruggere dagli altri è usare al momento giusto la creatività."
Scaricate Acustico EP di Rancore e DJ Myke featuring Svetonio e Bartender sul sito ufficiale www.djmyke.dj
Tracklist:
01. California roll
02. Un incidente
03. Disney inferno
04. Invisibile
05. Il mio quartiere
06. Sistema intelligente
07. Squarta lo skit
08. I complimenti