facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Italiano
  • Scritto da Hip hop

All In - Buy In

all-in-rap

"BUY IN: The 2010 Collection" rappresenta il primo lavoro ufficiale degli ALL IN eraccoglie tutte le 21 tracce distribuite dal gruppo in free download sul loro sito ufficiale (www.theallin.it) nell’arco del 2010.

Gli ALL IN, uno dei gruppi di punta della scena hiphop toscana, si fondano negliultimi mesi del 2007 dall’unione di tre rapper: Zana, Frammento e Narchetti. Aquesti si aggiunge un anno dopo Dj Fumo, ragazzo italo-giapponese dalle notevoliqualità ai piatti, che li segue costantemente nei loro live.

Dopo aver suonato per mesi nei più importanti club toscani ed aver aperto concertiad artisti di caratura nazionale, gli ALL IN, si danno una direzione precisa: fararrivare il suono fiorentino oltre i confini toscani rilasciando un nuovo pezzo in freedownload ogni 15 giorni.

Da questo progetto, che li ha visti impegnati per circa dieci mesi dell’anno passato,nasce "BUY IN: The 2010 Collection". Compilation scaricabile gratuitamente dalloro sito, sia in qualità standard che in alta definizione, e che racchiude al suointerno tutte le tracce rilasciate fino a dicembre 2010.

Le canzoni contenute nell’album sono molto varie, sia per quanto riguarda lesonorità che per quel che concerne le tematiche. A canzoni più scanzonate come“Come Super Mario”, “Y-Haaa!”, “Non me la vuoi dare”, “Allora è unTrans” (divertente parodia di Alors on Danse e passata spesso in rotazione su CiaoBelli di Radio DeeJay), si alternano canzoni più introspettive e di contenuto come“Carpe Diem”, “Sai che lotterò”, “In autostop dall’Inferno al Paradiso”, “Cenere allacenere, polvere alla polvere”, “Testa o Croce”, “L’ultimo volo della fenice dighiaccio”, “Il danno”. E di certo non mancano nella compilation canzoni d’amorecome “Candy Lips” ed “Hey pa’”, rappresentative del gruppo “Buy In” o della lorocittà di appartenenza “Florenthia” e di natura puramente club, tra cui “Palpita”,“Quello che vuoi”, “Boom!!!”, “Fame”, “7 Respiri”.

In definitiva un prodotto molto vario e ben fatto che riesce a venire incontro ai gustipiù eterogenei.

L’album è scaricabile al seguente indirizzo nella sezione DISCOGRAFIA:www.theallin.it

Ed ovviamente gli ALL IN continuano a far uscire una nuova canzone in freedownload ogni 15 giorni anche nel 2011 senza fermarsi!

 

All In

 

Author: Hip hop