- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Hip hop
Guè Pequeno e Harsh fondano l'etichetta Tanta Roba
Dalla collaborazione di due personaggi di riferimento del mondo hip-hop nasce una nuova etichetta: Guè Pequeno e Harsh fondano ‘Tanta Roba’, una label indipendente.
Il nome dell’etichetta, preso in prestito da un brano omonimo dall’album Dogocrazia (2009) dei Club Dogo, è una neo espressione divenuta parte del linguaggio comune, che dichiara l’intenzione, la volontà di qualità e quantità, attraverso la quale i due vogliono contraddistinguersi, lavorando con i nomi più hot della scena rap ma con un’attenzione particolare ai sempre più talentuosi giovani che si affacciano sulla scena.
Dal mondo urban per il mondo urban: il punto di forza dell’etichetta vuol infatti essere l’esperienza diretta e la volontà di seguire senza intermediazione alcuna gli artisti, divenendo così un punto di riferimento in grado di convogliare al meglio gli artisti a seconda delle diverse potenzialità.
Harsh: è un noto dj, ha curato diversi mixtape come “Tutto Il Contrario” di Fedez, “Ganja Chanel” di Entics, “Xtreme Team” delle promesse romane Gemitaiz & Canesecco nonché organizzatore di eventi di riferimento come PUSH IT REAL.
Guè Pequeno: con Jake La Furia e Don Joe forma il gruppo hip-hop piu’ famoso in Italia, i Club Dogo. Capacità di scrittura cinismo e lucidità ne fanno uno dei personaggi più accreditati della scena oltre che essere un infallibile trendsetter. Innumerevoli i suoi featuring, le produzioni, che compongono il suo curriculum. Ha recentemente pubblicato un progetto solista “Il Ragazzo D’Oro” tuttora presente nella classifica degli album più venduti.