- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Lorenzo
BoomDaBash - Dem ah Idiot (video)
Dopo la fortunata uscita di "Murder", primo singolo estratto dal secondo album dei BoomDaBash ("Made in Italy" Soulmatical/GoodFellas 2011), la vittoria dell'MTV New Generation contest del 2011, un lunghissimo tour che ha toccato tutta Italia, ecco arrivare sui vostri schermi il secondo videoclip ufficiale.
Esce oggi Martedi 20 Dicembre sul sito www.boomdabash.com il video di "Dem Ah Idiot", uno dei brani piu' belli ed originali contenuti in "Made in Italy" e prodotto da SoulMatical. Il concept di "Dem ah idiot", diventa quasi un elemento di contrasto con le odierne logiche del business musicale: Boomdabash ri-colloca la musica al primo posto, sopra tutti gli altri aspetti che riguardano l'universo personale dell'artista.
La musica, il messaggio, l'arte prima della mera realizzazione economica di ogni musicista. Le emozioni prima di tutto. Di pari passo con le parole, il videoclip di "Dem ah idiot", diretto dai bolognesi UNDERVILLA PRODUCTION, mette a confronto due mondi, senza ovviamente puntare il dito contro nessuno. La protagonista vivrà due differenti esperienze, passando da un contesto in cui a farla da padrone è l'apparenza, la fisicità e lo sfarzo ad un mondo a lei sconosciuto del quale finirà per apprezzare la semplicità e la genuinità.
"Dem ah idiot" rappresenta stilisticamente la grande versatilità di cui la band è dotata, mostrando la capacità di mantenere il reggae come punto cardine della produzione musicale traendo ispirazione allo stesso tempo da altri panorami musicali come l'hip hop, la dubstep e l'elettronica.
BoomDaBash - Dem ah Idiot
Artisti: BoomDaBash
Brano: Dem Ah Idiot