- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Lorenzo
Daniel Mendoza - Boomerang (album)
Daniel Mendoza esce col suo primo disco ufficiale da solista, dopo lo scioglimento con lo storico gruppo capitolino GLI INQUILINI.
Si presenta al pubblico con un prodotto maturo e in grado di rappresentare al meglio il mondo di oggi.
Un focus on in rima sulla società. Pensieri e paure, ideali e valori per cui combattere. La voglia di non arrendersi e di ritrovare se stessi. Il mondo del lavoro, la discografia, le proprie passioni e l’amore/odio per il proprio Paese.
BOOMERANG è il disco della rivoluzione indipendente. Un disco che vede un Daniel Mendoza rinato e riflessivo. Un connubio di hip hop e soul fatti alla vecchia maniera, ma con la carica esplosiva dell’emotività attuale. Un prodotto solido nei concetti, che da poco spazio al frivolo. Una ricerca voluta e coraggiosa di ripercorrere i suoni analogici di un tempo.
Quei suoni caldi che solo le musicassette e i vinili erano in grado di trasmettere.
BOOMERANG, sotto l’etichetta Street Label Records, vanta numerose collaborazioni: Tony Mancino (storico rapper di Torino), Kenzie Kenzei , Flake (cantante soul-gospel ed ex membro de GLI INQUILINI), King Stewee, Keco, Frammento e Profeta Matto (anche lui ex membro de GLI INQUILINI e fra i pochi rappresentanti italiani del G-Style). Per concludere e a conferma del grande riscontro in Italia e all’estero dei due video clip di lancio (l’Italia non è e l’arte di adattarsi), non poteva mancare un ospite straniero: Biggie Mic, rapper underground del panorama tedesco.
Tracklist:
- Boomerang
- L’Italia non è
- Quando Sognavamo feat. Tony Mancino
- Dal Secolo Scorso
- Non ti Perdi Granché feat. Flake
- Dall'altra parte del ponte ( Interlude )
- L’Arte di Adattarsi
- La porta dell’Inferno feat. King Stewee e Profeta Matto
- Yellow Rose
- Indie Revolution feat. Keco e Frammento
- Trentadue perché feat. Kenzie Kenzei
- Un nuovo patto d’Amore
- Un altro Domani feat. Biggie Mic
- Il Mio Alfabeto
- Il Mio Alfabeto Live ( Bonus Track )