facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Karkadan - Still Not Loving Police (video)

karkadan still not loving police

 

Tre settimane dopo l'uscita di un brano che affronta l'attualità tunisina senza giri di parole (Karkadan, il cui video in Tunisia ha superato nella classifica di youtube il colosso francese Booba), Still Not Loving Police è un'ulteriore anticipazione della prossima uscita di Zoufree (trad. Il peccatore), nuovo album di Karkadan. Il singolo, da maggio distribuito in digitale a livello internazionale da Island Def Jam (qui su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/still-not-loving-police-feat./id531984203), da oggi, grazie al videoclip, approda anche in Italia.

Il codice della strada, il conflitto con la polizia e la rabbia raccontati in rima da Karkadan per esorcizzare il suo recente passato. Attualmente il rapper tunisino-milanese, dopo un anno di arresti domiciliari, ha l'obbligo di permanenza in casa dalle undici di sera fino alle sei del mattino. Da dicembre però non avrà più vincoli con la legge e potrà tornare una volta per tutte sulle scene.

Gangsta rap? Definizioni a parte, questo è rap prodotto in un periodo in cui - anche grazie ai colloqui con una psicologa - Karkadan si è messo in discussione senza mai perdere di vista la propria passione musicale. Rap senza autocensura, in cui si scoprono le carte in tavola senza timore del giudizio altrui.

Il videoclip che accompagna il brano, diretto da Gianni Lo Giudice.
 

 

Author: Lorenzo