facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Blastaphonic (Retrohandz & Santiago) - Charles Manson (video)

santiago retrohandz

 

Il feeling artistico tra Santiago, “rapper di temperamento con lo spessore poetico del cantautore” (Rumore), e i Retrohandz, duo di musica elettronica tra i più talentuosi ed innovativi nel panorama italiano, è ormai consolidato da numerose collaborazioni. Tra di esse spiccano quelle in “Screen Pt.1”, esperimento musicale che si pone l'obiettivo di descrivere nel modo più oggettivo possibile l'evoluzione / involuzione del genere umano, e in “Ghiaccio E Magma”, fortunato album di debutto di Santiago definito da Rockit “uno dei migliori album hip-hop (il migliore?) della prima parte del 2012”.

 

Parallelamente ai progetti solisti (l’album di esordio dei Retrohandz è previsto per la primavera del 2013), il loro sodalizio artistico viene ufficializzato in una veste totalmente nuova: nasce il progetto Blastaphonic, in cui il rap evocativo e con forti contenuti di Santiago si amalgama perfettamente con l'elettronica ricca di contaminazioni, dalla dubstep alla electro house, dei Retrohandz.

 

Il biglietto da visita del progetto Blastaphonic è “Charles Manson”, special video realizzato in occasione di Halloween incentrato sulla figura del noto criminale statunitense.

 

 

Author: Lorenzo