- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Matteo
Two Fingerz - Burattino (video)
E’ online Burattino, il nuovo videoclip dei Two Fingerz estratto da Mouse Music, il loro ultimo album uscito lo scorso Maggio.
Il video è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione torinese True Flava, che già aveva collaborato con il duo milanese per il merchandising e per il sito ufficiale.
Per il testo clicca qui.
" frameborder="0" allowfullscreen>
Noi abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i ragazzi di True Flava per capire meglio cosa c'è dietro la realizzazione di questo video.
1. Ciao ragazzi, dietro alla realizzazione del videoclip Burattino dei Two Fingerz ci siete voi. Come è stato realizzarlo e che concept c’è dietro a tale creazione?
Sicuramente è stato faticoso, volevamo chiudere il disco mouse music con un video fuori dalle aspettatative di tutti, con l'importante aiuto di FLAC LAB che ha dato vita alle nostre illustrazioni e lavorato con noi fin dall' inzio.
Il concept alla base del video è quello di un rullo che scorrendo racconta le vicende del burattino.
Prima di arrivare a questa soluzione ci sono state tantissime prove, in origine non doveva esserci postproduzione poi per curiosità abbiamo provato a muovere i disegni ed è stata magia !
2. Il videoclip è accompagnato anche da un bel progetto di beneficenza. Parlatecene meglio, spiegandoci verso chi è rivolto.
Si, sappiamo che alcune tavole disegnate per il video verranno utilizzate per un progetto di beneficenza, questo ci fa molto piacere perchè significa che il nostro lavoro è stato veramente apprezzato
3. Il vostro nome ultimamente è strettamente legato a quello dei Two Fingerz, con cui avete realizzato anche il portale web e il loro videogioco collegato a quattro video ufficiali. Come è nata quell’idea unica nel suo genere?
Beh lavorare con i TWO FINGERZ è molto divertente da questo punto di vista, spesso hanno idee geniali, stravaganti e molte volte addirittura irrealizzabili.
Sono venuti da noi con l'intenzione di creare un portale che contenesse i 4 videoclip e che intrattenesse il pubblico durante le 4 settimane, conoscendo i soggetti ( danti e roofio ) super appassionati di videogames abbiamo pensato che intrattenere il pubblico con bombe e stelle fosse l'idea migliore.