facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Reverendo ft. Grido - Sole Asciuga Tu (video)

reverendo

 

"Sole Asciuga Tu" e' il primo singolo che apre la strada verso il nuovo album di Reverendo "Oltre" con uscita prevista per il 13 Maggio su etichetta GoodFellas.
Ricco di collaborazioni il nuovo album del cantante Pugliese, vede in questo caso l'alternanza del rap di Grido, figura di spicco della scena HipHop italiana. I due artisti si rincorrono sospinti dalla batteria e dalle tessitura di chitarre per una produzione che vede l'unione di Milano e Bari. Il potente rap di Grido e la bellissima melodia del cantautore Reverendo.

"Oltre" è il nuovo album di REVERENDO, in uscita il 13 Maggio in tutti i negozi di dischi e digital store per Goodfellas.

“Oltre” è un disco pieno di speranza fatto in un momento storico difficile, dieci brani che spaziano in territorio urban passando dal rap al reggae, dal pop al rock. Nelle rime di REVERENDO asfalto e acciaio, giradischi e cortei, sound system e toasting, Giamaica e Pooglia, Bari e Milano, amore e lotta, rap e sogni di giustizia sociale. Nel suo discorso, che è grido e preghiera, l’insofferenza di un ribelle, la tenerezza di un poeta, la grinta di un b-boy.

Tanti gli ospiti che hanno voluto partecipare al nuovo progetto di REVERENDO, artisti tra i più creativi e interessanti del territorio nazionale, giovani promesse e veterani della scena: J-Ax che ritorna a collaborare con lui a dieci anni dalla hit “Gente che spera”, Grido dei Gemelli Diversi, Caneda con il suo flow inconfondibile, Torto O.G. già mc della crew Pooglia Tribe, i giovanissimi rapper pugliesi Ufo e il duo Tokarev.
Anche alle produzioni si alternano nomi affermati come Deleterio e Shablo, oltre a nuovi talenti come i pugliesi Kekko Bros e Fatmike. Nell'album sono moltissime anche le parti suonate, affidate ai musicisti Stefano Valenzano e Simone Martorana, con la partecipazione straordinaria della storica reggae band Franziska nel brano "Armageddon".

"Oltre" è un disco scritto come un unico racconto, individuale e collettivo, a metà strada tra la biografia di un uomo e quella di una generazione, in un comune e ineluttabile destino di rivolta.

 

 

Author: Lorenzo