- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Matteo
Zuli - Via Da Qua (video)
Si intitola Via Da Qua il nuovo video di Zuli contenuto in Colpi Reloaded, nuova versione del suo disco del 2011, a cura di Large Produzione, che sarà scaricabile in free-download e che conterrà quattro nuove canzoni.
Il nuovo singolo di Zuli racconta la voglia di andare via, verso un altro luogo distante dall'ordinarietà. Diviso tra la tentazione di fuggire e la volontà di restare per combattere e realizzare i propri desideri, il protagonista di “Via da qua” è il viaggio inteso come escursione tra il sogno e la realtà. Uno spostamento che non deve essere interpretato esclusivamente come geografico, ma metafora di una sfida che oggi, in una nazione dove tanti giovani sono costretti ad emigrare verso nuovi paesi e nuovi orizzonti di possibilità, si traduce prima di tutto come sfida di cambiamento personale. Un testo costellato di significati profondi e dalle diverse interpretazioni che si muove su sulla base prodotta da Drop, una ballata moderna capace di unire il calore delle chitarre al ritmo più urban.
l video del nuovo singolo di Zuli “ Via da qua” è un racconto per immagini che si muove in tre diverse location: le strade della periferia di una grande città fatta di case di cemento di edilizia popolare, i prati e il boschi di un grande parco naturale e i binari di una stazione ferroviario, luogo di transito per eccellenza. Le riprese del video risalgono al mese di maggio e si sono svolte a Venaria Reale, comune dell'hinterland cittadino di Torino.
" frameborder="0" allowfullscreen>