- Categoria: Rap Italiano
- Scritto da Lorenzo
Dydo ft. Marya - Paola Ora Sorride (video)
PAOLA ORA SORRIDE (per la regia di Alphetto Filmmaker) é il nuovo estratto da SCHIAVO DEI SOGNI, il primo disco ufficiale dell'artista e scrittore DYDO. Il video è stato realizzato grazie al prezioso contributo e alla collaborazione del Comune di Cassano Magnano (Varese),che ha messo a disposizione le strumentazioni e ha reso disponibili ambienti e location.
Il brano, prodotto da Hard e accompagnato dalla voce di MARYA MC, tratta il tema degli abusi sui più deboli. Diretto è il tema della violenza sulle donne in tutte le sue forme e il tema del bullismo. Nel video è inoltre presente un tributo al caso di Amanda Todd, che lo scorso anno ebbe un grosso eco in Italia e nel Mondo. La ragazza canadese, vittima di persecuzioni e cyberbullismo, si tolse la vita dopo aver pubblicato un video dal titolo “My Story: Struggling, bullying, suicide and self harm” (La Mia Storia: Lottare, il bullismo, suicidio e autolesionismo) in cui racconta in prima persona le esperienze di bullismo da lei subite.
PAOLA ORA SORRIDE é un singolo di rivalsa nei confronti delle angherie e degli abusi. Una critica all’omertà. Di chi agisce in silenzio e di chi subisce in silenzio. Un invito a reagire, a denunciare, a non nascondersi e non avere più paura. Un invito a tornare a vivere e a sorridere.