facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Resho & Mastrobeat - Redenzione Violenta (recensione)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

redenzione logo tem

 

Se siete alla ricerca di un rap "filosofico" questo album fa per voi.

Il rapper bresciano Resho in questo progetto dal titolo Redenzione Violenta, sulle basi del suo compare veronese Mastrobeat, si diletta a trattare vari temi di attualità e  riguardanti l'esistenza dell'uomo in questo scomodo mondo.

Questo è un classico cd di protesta,di rivalsa dall'essere l'uomo medio e lo si può notare nel ritornello del pezzo Figlio Del Peccato Originale in cui Resho afferma : "in quanto figlo del peccato originale odio l'autorità,sua maestà,chi ne ha..e la mia libertà perchè scomoda troppo scomoda".

Ma non pensate che ci siano del flow o delle basi cupe, aggressive, anzi nel complesso c'è una musicalità solare che riesce a trasmettere semplicemente il messaggio intrinseco in ogni traccia.

Ottime, quindi, le produzione di Mastrobeat che è riuscito a coinvolgere molti strumenti diversi in esse,da quelli più esotici diciamo a quelli più elettronici.
Redenzione Violenta è allora un buon cd da ascoltare senza fermarsi alla superficialità ma concentrandosi su ogni barra e lo potete ascoltare/scaricare dal sito reshoemastrobeat.bandcamp.com.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".