- Categoria: Recensioni
- Scritto da Matteo
Loop Loona - Loonatica EP (recensione)
"Certo che spingo, ma mi distinguo, faccio il rap, non sono una sex symbol”: con questa barra si può, a mio parere, riassumere l’ep Loonatica della rapper Loop Loona uscito lo scorso 21 Dicembre, scaricabile gratuitamente dal suo sito personale.
L’EP è centrato soprattutto sul fare capire attraverso delle rime dirette chi è Loop Loona, ossia un’artista che ha girato molto nel corso della sua vita e che usa il rap per dire che tipo di donna lei sia.
Il progetto, infatti, si apre con “Potessimo”, con cui Loona parla a cuore aperto delle sue origini, di qual è il suo mondo e di come sia con i piedi saldati a terra visto che “la partita non è mica finita”.
Segue poi “Loop Lunatica”, di cui è uscito il video ufficiale, pezzo che permette di comprendere ancora di più il suo mood da rapper: lei è una female rapper con le palle, che non è mai ricorsa a compromessi e che va dritta e fiera per la sua strada. Di questa traccia è presente anche un remix del grande Ice One, esponente storico dell’hip hop italiano, con il quale si chiude l’EP.
Dopo l’ascolto di “Così” si passa a “Vado Via”, altra canzone degna di nota, dove si percepisce il suo orgoglio di essere donna anche dal punto di vista sentimentale e in cui la rapper calabra afferma “non sono nessuno ma nessuno è come, c’è che se sono qualcuno è solo perché faccio il rap!"
Il tutto si completa con “La Giacca” e “Cherie Locusta” e in quest’ultima si può apprezzare maggiormente il suo ottimo flow, capendo che lei non è una che si farà di certo mettere i piedi in testa, anche grazie al fatto che la sua “lingua taglia più di una Gillette”
Decisamente un buon EP, realizzato da una rapper vera con le giuste skills e che è stato, inoltre, impreziosito dalle produzioni di Impro, Turi e del già citato Ice One.