facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Eminem voleva dissare Kanye West e Lil Wayne nell'album Recovery

eminem

In una recente intervista rilasciata per la stazione radio Power 106, il rapper di Detroit Eminem, attualmente nei negozi di dischi con il suo nuovo album The Marshall Mathers LP 2, ha raccontato i retroscena della stesura del testo del brano Talkin' 2 Myself, estratto da Recovery, album pubblicato nel 2010.

Eminem ha affermato che inizialmente con quel brano avrebbe voluto andare a colpire Kanye West e Lil Wayne.

"Quando ho registrato il brano Talkin' 2 Myself volevo parlare del periodo in cui sono stato assente," dichiara Eminem ai microfoni della stazione radiofonica di Los Angeles "Osservavo ciò che andava in quel periodo, ciò che era in cima alle classifiche e chi stava spaccando in quel momento. Mi sono sentito così male per me e la musica che stavo creando, mi sono sentito come se mi stessi trasformando in un hater".

L'intento del rapper non era quello di dissare direttamente Kanye West e Lil Wayne per un motivo personale, ma principalmente perché rappresentavano i migliori rappers in quel preciso momento.
Una volta riascoltato il brano la reazione di Eminem è stata "Fuck man, I’m not doing this no more."
Lo stesso Eminem spiega: "sarebbe stato un suicidio professionale per me realizzare una canzone in cui insultavo tutti coloro tutti coloro che stavano conducendo il gioco in quel momento".

Ecco il brano in questione, in cui Shady afferma "I'm back with a vengeance, homie, Weezy keep ya head up,T.I., keep ya head up, Kanye, keep ya head up,Don't let up, keep slayin em":

 

Author: Lorenzo