facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Affare fatto: Apple acquista Beats Electronics

apple_beats

Apple e Beats Electronics chiudono ufficialmente in contratto di acquisto della società delle cuffie e del servizio streaming di Dre e Iovine.

Il prezzo pattuito per l'acquisto della Beats da parte della Mela di Jobs è di 3 miliardi di dollari, dei quali 2,6 miliardi verranno pagati subito e i restanti 400 milioni successivamente.

Sia Dre che Iovine guadagneranno da questa transazione qualche centinaio di milioni di dollari e, inoltre, si uniranno alla Apple in qualità di dirigenti.

"La musica è una parte così importante della vita di tutti noi e occupa un posto speciale nei nostri cuori in Apple," ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. "Ecco perché abbiamo deciso di investire nella musica e unire queste squadre straordinare in modo da continuare a creare i prodotti e i servizi musicali più innovativi al mondo."

"Ho sempre saputo nel mio cuore che la Beats sarebbe stata parte di Apple," ha detto Jimmy Iovine. "L'idea, quando abbiamo iniziato l'azienda, è stata ispirata dalla capacità ineguagliata di Apple di sposare cultura e tecnologia. Il profondo impegno di Apple per gli appassionati di musica, artisti, cantautori e l'industria della musica è qualcosa di speciale."

Nel frattempo Jimmy Iovine, dopo ben 25 anni, lascia il proprio posto come presidente del CDA alla Interscope Records a favore del presidente e capo dell'ufficio operativo John Janick.

 

Author: Lorenzo