- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Lorenzo
Hip Hop Smash The Wall: un ponte fra Italia e Palestina
Hip Hop Smash The Wall è il nome della nuova interessante iniziativa promossa da Assopace Palestina per unire hip hop e diritti umani. Per combattere l'occupazione militare, l'apartheid e la discriminazione che i giovani palestinesi subiscono quotidianmente, alcuni esponenti dell’hip hop italiano si receranno in Palestina per entrare in contatto con la realtà locale e collaborare con numerosi artisti locali.
"In Palestina, cosi come in numerosi paesi arabi, l’hip hop è inteso nel senso più puro del termine. Denuncia sociale, unione, sana competizione, possibilità di riscatto personale e sociale, rifiuto del razzismo."
La delegazione italiana che volerà in Palestina sarà composto da Lucci, Don Dieogh, Coez, Kento per quanto riguarda il rap, il writer Gojo ed i breakers Xedo, Chimp e Telemare.
Ad accompagnare i nostri eroi per Assopace Palestina ci sarà Eleonora Pochi, giornalista e operatrice sociale.
Tra gli artisti palestinesi parteciparanno lo street artist Hamza Abu Ayyash, i rapper e beatmaker Anan Ksym, l'MC Rami GB e molti altri.
"Crediamo molto nello scambio culturale e soprattutto nel far conoscere in Italia, la creatività, la cultura, l’arte del popolo palestinese per contribuire a rompere lo stereotipo costruito dalla propaganda mediatica che vede il palestinese o come “vittima” o come “terrorista”. Teatro, musica, letteratura, pittura, arte sono parte vibrante della quotidianità palestinese."