- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Matteo
Gucci Mane condannato a 39 mesi di carcere e a 3 anni di libertà vigilata
Gucci Mane è stato condannato questo Mercoledì a tre anni e tre mesi di carcere dopo essersi dichiarato colpevole di possesso di armi da fuoco diversi mesi fa.
Il rapper trentaquattrenne, il cui vero nome è Radric Davis, ha già passato 11 mesi dietro le sbarre aspettando la sentenza definitiva, che è arrivata in queste ore: 39 mesi di carcere e altri tre anni di libertà vigilata, più una multa di 5000$.
A causare l’arresto fu un uomo, forse un amico di Mane, che chiamò la polizia lo scorso 14 Settembre per dire che il rapper stava camminando per strada comportandosi in modo violento e, che peggiorò la sua situazione, quando all’arrivo delle forze dell’ordine si rivolse a loro con frasi ingiuriose minacciando di sparargli.
Secondo quanto scritto nel verbale, la polizia lo ha successivamente arrestato con l'accusa di condotta disordinata, aggravata dal ritrovamento di marijuana e di una pistola caricata, e dopo averlo sedato lo fece portare da un ambulanza in ospedale
"Sei ancora giovane, e si può ancora fare molto se si segue e si rispetta la legge": questo disse il giudice Steve Jones a Gucci Mane, che ora spera di poter passare questo periodo in una prigione sulla costa Ovest lontano dalle distrazioni e con un programma di riabilitazione.
Questa sentenza arriva nell'anno in cui il rapper aveva annunciato di uscire con 8 progetti, alcuni già usciti, come The Oddfather pubblicato a Luglio.
UPDATE:
Non c'è pace per Gucci Mane: la sua pena è stata aumentata di altri 3 anni per l'aggressione avvenuta in un nightclub il 16 Marzo 2013, serata in cui colpì in testa un sergente con una bottiglia.