- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Giuseppe
Dj Kool Herc stila la sua "Top 5 Greatest MCs Of All Time"
Dj Kool Herc, pioniere della cultura Hip Hop, è stato recentemente ospite nel podcast The Combat Jack Show dove gli è stato chiesto di stilare una classifica di quelli che ritiene essere i 5 più grandi emcees di sempre. Alcune delle scelte sono plausibili, altre potrebbero sorprendervi:
"Melle Mel, Krs-One, Lil Wayne, Kanye West..... e Breezy, si Chris Brown". Dopo aver dato questa top 5 Kool Herc si è lasciato andare in un interessante collegamento tra la cultura Hip Hop e quello che fu il messaggio di Mr. Luther King dichiarando: "L'Hip hop non è una cosa solo da neri. E' una cosa da comunitò, da gruppo. Non è una cosa da portoricani, non è roba da bianchi e non è roba da neri. [...]E' una cosa per tutti, e questo era il sogno di Martin Luther King che è diventato realtà con l'Hip Hop."
Voi cosa ne pensate dell'intervento di Kool Herc ? Sicuramente è stato interessante il collegamento fatto tra il messaggio del Dr. King e la cultura Hip Hop, ma nutriamo qualche riserva verso la top 5 che, in qualche punto, ci ha visti in disaccordo (siamo sicuri non sia necessario spiegarvi QUALI sono i nomi che ci lasciano perlessi).