- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Giuseppe
La Cash Money cita in giudizio Tidal per 50 milioni di dollari
Il guru del rap e fondatore della Cash Money Records Birdman ha citato in giudizio Tidal, il servizio di streaming musicale di proprietà di un altro colosso dell'hip hop, Jay-Z. La Cash Money contesta l'accordo che ha portato l'ultimo disco di Lil Wayne sulla piattaforma di streaming musicale poichè i diritti di tutti i lavori musicali dell'artista, compresi quelli del suo ultimo progetto "The Free Weezy Album" (disponibile esclusivamente sul suddetto servizio musicale) sarebbero di proprietà esclusiva della label che non è stata mai contattata in merito all'utilizzabilità del materiale in questione.
L'accusa si è spinta oltre definendo l'utilizzo del materiale musicale di Wayne un tentativo di salvare un servizio sull'orlo del collasso. Dal canto suo l'azienda di Jay-Z basa la propria difesa sull'aver legalmente trattato con Lil Wayne per lo streaming del disco.
Seguiremo eventuali evoluzioni, ma non possiamo fare a meno di notare come i rapporti tra Wayne e la sua ex-casa siano, ormai, veramente compromessi.