- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Matteo
Hate di Bassi Maestro compie di 10 anni e viene pubblicato in vinile
Hate di Bassi Maestro è la nuova release ufficiale di Com Era Records, un LP a 33 giri in edizione limitata a 500 copie disponibile dal 18 novembre.
Il disco è acquistabile su www.comerarecords.com e in anteprima durante le due presentazioni ufficiali a Milano il 18 novembre dalle 17.00 alle 19.00 da Spectrum Store e a Firenze il 19 novembre presso Move On dalle 18.00.
Durante le due serate Bassi suonerà solo Hip Hop made in Italy su vinile e dopo la presentazione di Firenze la serata proseguirà fino all'1.00 di notte sempre al Move On con "Sette Pollici", il dj-set esclusivamente suonato con dischi in vinile formato sette pollici ideato da Bassi Maestro e Dj Filo, un'attenta selezione che toccherà Funk, Soul, Rare Groove fino ad arrivare al Reggae, all'Hip Hop e alla Disco.
<<"Hate" è un mio piccolo classico compie che compie 10 anni, lo considero uno dei miei lavori più rappresentativi e senza compromessi. Nel video The Hate breakdown vi racconto come nasce questo album, i retroscena dei vari pezzi, dalle fonti dispirazione alla scrittura ai samples utilizzati in tracce come Bang ya head, Hate e You. Avrei voluto poter stamparne il vinile già 10 anni fa ma purtroppo le limitazioni economiche e le logiche del mercato di allora non me lhanno permesso. Come ho già avuto modo di spiegare Com Era non si occupa di ristampare dischi già usciti su vinile ma di stampare nuovi classici e dischi storici mai usciti in questo formato, il decimo compleanno di "Hate" mi sembrava il momento propizio per un operazione di questo tipo. La grafica è stata completamente ricostruita rispettando limpostazione originale, sia nella cover che nei centrini, si tratta di 500 pezzi che appunto, non verranno ristampati.>>
"Com Era" è la nuova etichetta indipendente e autodistribuita di Bassi Maestro, che si occupa di stampare produzioni Hip Hop esclusivamente su vinile. Il concept su cui ruota il progetto, suggerito dal nome stesso, è di mantenere le buone tradizioni di una volta e produrre materiale dal sapore classico senza rincorrere le mode del momento, musica dedicata a un pubblico di intenditori con la realizzazione di singoli inediti ed LP. A dimostrare l'unicità del formato sarà l'assenza di ristampe.