- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Gabriele
In Olanda puoi fare beat da McDonald's da una tovaglietta
Che lo si ami o lo si odi, è innegabile il valore del brand McDonald's e delle sue campagne promozionali di questi anni. Il fast food più famoso del mondo è da sempre al passo con i tempi e non per nulla è una delle multinazionali più ricche del globo. Tralasciando tutti i discorsi, più o meno morali, sulle loro politiche o sul loro cibo, oggi vorremmo farvi vedere l'ultima idea avuta dal brand statunitense per promuovere il fast food in Olanda.
L'idea si chiama "McDonald's Mc Trax". Non si tratta di un nuovo panino, bensì della possibilità di produrre basi musicali da una tovaglietta del McDonald's. Cosa diavolo c'entra il junk food con il beatmaking? Assolutamente nulla. Se non fosse che il beatmaking è amato da i giovani e McDonald's vuole fare in modo che i giovani si abituino a passare del tempo nel fast food spendendoci i propri soldi, cosicchè si fidelizzino fino a portarci i propri figli una volta diventati genitori. Ed ecco quindi il "McDonald's Mc Trax", che permette di creare una base tramite un'apposita tovaglietta a cui è possibile appoggiare il proprio smartphone, collegarlo via bluetooth e premere i tasti della tovaglietta per creare melodie, aggiungere effetti e registrare la propria voce. Probabilmente non vi sarà del tutto chiaro il modo in cui funziona. Se date un'occhiata al video promozionale di "McDonald's Mc Trax" vi sarà sicuramente tutto più chiaro.
McDonald's ha lanciato questa idea solo in un punto vendita dell'Olanda al momento, ma "spera di poter lanciare Mc Trax su una scala più grande a livello globale". Inutile dire che la curiosità di vederlo in Italia non manca di certo da parte nostra. Nel caso, sarete poi tutti invitati alla prima jam di McDonald's.