- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Gabriele
One Dance di Drake è la canzone più ascoltata di sempre su Spotify
Se dovessimo strapparci un capello ogni volta che Drake infrange un record di vendite, probabilmente l'idea di investire su un parrucchino acchiappafighe alla Donald Trump sarebbe cresciuto esponenzialmente tra la popolazione in questo 2016. Il suo ultimo album "VIEWS", nonostante non abbia ricevuto un eccesso di consensi di critica è stato il disco di più successo della sua carriera a livello di mainstream. Un successo che avendolo spinto così in là negli angoli del globo, ci aveva fatto sperare di vederlo finalmente live anche nel Belpaese. Speranza ammazzata brutalmente poche settimane fa con l'annuncio delle date europee del "The Boy Meets World Tour", che ancora una volta non si azzardano a scendere più in basso della Germania sulla cartina geografica europea.
Se per una volta un briciolo di speranza di vederlo in Italia c'era stato, è n gran parte grazie al debutto di "VIEWS" alla numero sei della classifica FIMI nella sua prima settimana, ma soprattutto per la più che discreta copertura radio che il singolone "One Dance" aveva avuto anche qui da noi, restando anche per un bel po' di tempo nelle principali playlist italiane di Spotify.
Dalla stessa piattaforma svedese è arrivata l'ennesima buona notizia per il canadese, dal momento che proprio "One Dance" è ora ufficialmente la canzone più ascoltata di sempre nella breve storia di Spotify, avendo raggiunto il record di 8 miliardi di stream, togliendo così il primato a "Lean On" dei Major Lazer. Impossibile a tal proposito ignorare l'ironia del fatto che Drake sia un artista per cui Apple Music ha sborsato cifre non indifferenti per ottenerne l'album in esclusiva, ma che ha ottenuto il vero successo sulla piattaforma del suo principale concorrente sul mercato.
Drake oltre ad essere ancora in giro per gli Stati uniti con il suo tour che lo porterà successivamente in Europa nel 2017, ha annunciato mesi fa l'arrivo di un mixtape che non ha ancora una release date. Nel frattempo è uscito da poco il suo progetto visual "Please Forgive Me" anch'esso in esclusiva Apple Music, dove è presente fra gli altri il video di "One Dance".