- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Luca
Top 10 Tracks of the Month - Maggio 2017
Quinta puntata della nostra nuova rubrica mensile che raggruppa le più belle canzoni hip hop del nostro paese e non uscite nel mese appena concluso. Maggio è stato un mese movimentato sopratutto per quanto riguarda l'italia con tantissimi singoli e album usciti. Andiamo a vedere quali sono le canzoni che avete scelto per la nostra Playlist Spotify!
1. Federico L.
Brano: Tu T'e Scurdat' 'E Me
Artista: Liberato
Album: ?
“Liberato è la voce napoletana rivelazione di questo mese. Voce appunto perché al Mi Ami Festival ci ha paccato tutti non presentandosi, ma è chiaro che siamo di fronte ad un nuovo fenomeno del neomelodico napoletano. La nuova traccia è qualcosa di boh, mai sentito e per questo veramente attraente, artista del mese in my opinion.”
2. Frank D.
Brano: Distrutto (Prod. Davide Ice)
Artista: Izi
Album: Pizzicato
“Izi è capacità di scrittura, capacità di raccontare se stesso nelle tracce senza retorica, sound innovativo ed intenso. Distrutto è il sunto sonoro della descrizione precedente. Next Level.”
3. Mauro G.
Brano: Wasabi 2.0
Artista: Tedua (Prod. Chris Nolan)
Album: ?
“Non penso ci sia il caso di dirlo, ma questa è la traccia rap dell’estate 2017. Freschezza e una gran voglia di pomparla in spiaggia con la cricca sperando di raccattare qualche pischella. Tedua Tedua!”
4. Marco D.
Brano: Non ci sei tu (prod. Crookers & Mace)
Artista: Guè Pequeno
Album: Gentleman (30/06)
“Siamo di fronte a probabilmente il più forte rapper italiano della storia, per versatilità di stile e capacità di agguantare qualsiasi classifica/tendenza e farla propria con un talento e una spocchia senza uguali. Ma qualcuno ha mai sentito una canzone come questa?”
5. Lorenzo M.
Brano: Madonna
Artista: Ernia ft. Rkomi
Album: Come uccidere un usignolo
"Ernia è, a mio avviso, uno dei più bravi e talentuosi liricisti italiani. L’ultimo album/ep è un ottimo incrocio tra sonorità e scrittura per palati fini, che fa venire voglia di ascoltarlo per leggere il messaggio all’interno del testo, senza mai cadere nelle solite quattro cazzate che dicono tutti. Madonna invece è un pezzo di autocelebrazione si, ma scritto con i fiocchi. P.s il flow è forte”.
6. Jack Z.
Brano: Cheat Day
Artista: Ape & Asher Kuno
Album: Gemelli
“Sarà anche passato abbastanza inosservato, ma secondo me Gemelli è un super disco rap. Cheat Day poi mi ha fatto morire…Cheat day, all day!!!!”
7. Jack Z.
Brano: The Waiter
Artista: Dani Faiv ft. Lexotan
Album: The Waiter
“Oltre al disco di Ape e Kunetti mi sono pompato un sacco anche quello di Dani Faiv. Non sapevo quale traccia scegliere, perciò metto la title track dove tra l’altra tira una perla di barra: E siamo messi male, come se gioca di merda il giocatore più forte del mondo, l’allenatore gli dice <<Messi, male!>>. Ciao!!”
8. Carlo S.
Brano: Un Sorso D’Ipa
Artista: Coez
Album: Faccio Un Casino
“Eccomi di nuovo qua con un brano di Coez! Aveva detta che ci sarebbe stato un sacco di rap e fortunatamente non ha mentito!!! Che bello sentire rappare assieme a Lucci. “Un Sorso D’Ipa” è proprio un bel pezzo, da applausi!”
9. Gabriele P.
Brano: La Miaccade Llade Scacru (Prod. Biggie Paul)
Artista: Nerone ft. Warez & Secco
Album: Max
“Dai raga che pezzo fuori di testa è questo? Dovete inserirlo per forza nella top 10 di maggio!”
10 Salvatore F.
Brano: Dritto In Faccia
Artista: Frank Siciliano ft. Mistaman
Album: ?
“Frank, Mista, Dj Shocca in una sola traccia. Serve aggiungere altro? No non credo…”