facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Home Sweet Home, il primo mixtape di Np

homesweethome

Il 19 maggio è uscito "Home Sweet Home", il primo mixtape di NP, scaricabile qui. Già con un ascolto superficiale ci si può rendere conto del lavoro, relativamente all'attenzione al suono, dietro questo disco. Infatti, se da un lato è vero che le attrezzature al giorno d'oggi sono ormai a disposizione di tutti - a differenza di anni fa - è anche vero che non tutti le utilizzano con la stessa attenzione e lo stesso impegno; sempre più spesso infatti ascoltiamo prodotti di artisti emergenti caricati su YouTube, di pessima qualità. Non è il caso di questo lavoro per fortuna, al quale hanno lavorato Cristian Castelli nella registrazione e Matteo Nost Nolli nel mix.

NP è un ragazzo di soli 20 anni e con questo lavoro si affaccia nel mondo discografico; nonostante ciò nell'ascolto emerge una capacità notevole di cavalcare il beat. Le tematiche sono perlopiù - ma non solo - autoreferenziali, ma non è assolutamente un difetto. Gli incastri sono abbastanza curiosi e particolari; questi si vanno ad unire a beat abbastanza "pesanti" ma non troppo "di plastica".

Vi consigliamo di darci un ascolto.



 

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).