- Categoria: Hip Hop Got Talent
- Scritto da Matteo Da Fermo
I Santa Sangre pubblicano Mon Amour, il primo estratto dal nuovo disco
In mezzo ad un mare di "trappers" - la maggior parte dei quali, lasciatecelo dire, son tutti uguali - c'è anche chi vuole rimanere fedele al sound ed al mood "old school". Ovviamente il tutto sempre tenendo bene in mente la qualità e anche cercando di non suonare "vecchio".
Tra chi persegue questo obiettivo vi sono i Santa Sangre, un gruppo di ragazzi romani che, dopo anni di mixtape ed Ep, e dopo alcuni mesi di duro lavoro al “Quadraro Basement” sono pronti ad uscire con "Eden", il loro primo album ufficiale in uscita ad ottobre per AiTown records.
Ieri è uscito il primo estratto da questo lavoro, il singolo "Mon Amour". In questa traccia PL, Lebby J, Saluzzo e Trage raccontano le strade del loro quartiere, Garbatella, e lo fanno alla vecchia maniera, non dando spazio alla ricerca di un' immagine basata su una fotografia innovativa o un suono ricco di contaminazioni da altri generi.
Portano infatti avanti le loro liriche e la loro musica in maniera tanto grezza, quanto potente in un brano d'impatto che rispecchia lo stile di tutto il disco. Anche il video - curato dalla M&M production - vuole appositamente ricreare un'atmosfera sicuramente lontana da quello che vediamo nei video "standard".
La produzione della traccia è affidata a Ivan Locke, storico produttore del gruppo mentre gli scratch sono stati curati da Dj Clas K che da qualche tempo accompagna PL e tutti i Santa Sangre in giro per l'Italia.
In attesa del disco vi lasciamo con "Mon Amour", buon ascolto!