- Categoria: Hip Hop Got Talent
- Scritto da Lorenzo
Stereomath ft. Malikah Jamilah - International Vibration
Primo singolo estratto da "Il primo e l'ennesimo", disco degli Stereomath.
Stereomath è un progetto musicale ideato da Masta P, già voce della band Kalafro e da Mastro, giovane producer e rapper. Caratterizzato da una spiccata ed estemporanea impulsività, Stereomath è l'aggressione ai tempi morti, la prolificità dei ritagli di tempo, la rappresentazione fedele dei tempi correnti, l'espressione a tempo di un disagio, uno slancio di propositività in tempo di crisi.
È orgogliosamente meridionale ma lontano dagli slogan e dai piagnistei, tagliente negli argomenti ed agguerrito nei modi. L'attitudine è marcatamente hip hop, così come il background dei due componenti. Lo stile è rap, con qualche divagazione nel raggamuffin e nel soul. L'atteggiamento può essere identificato come una via di mezzo tra l'approccio militante della musica politicizzata e quello prettamente egocentrico e purista della musica di genere. Stereomath non è vecchia scuola, anche se si ispira ad un certo mood e ad un certo suono. Ma non è neppure nuova scuola, perché suona con alle spalle l'esperienza di tanti anni di musica vissuta.
"Il primo e l'ennesimo" è il disco d'esordio degli Stereomath. Un disco che parla di Sud, di ribellione, di antimafia ma anche di vita quotidiana, di crisi interiori e di incertezze.
Vanta la collaborazione con artisti come Easy One (Kalafro), Ciccio Shiva (Kalafro), Skat, Dj Mbatò, Malika Jamilah.