- Categoria: Hip Hop Got Talent
- Scritto da Matteo
Resho & Mastrobeat - Something Left Vol.2
E’ fuori Something Left Vol.2, secondo disco ufficiale di Resho & Mastrobeat, duo con le giuste skills composto da un mc bresciano, che vuole vivere senza farsi “assorbire dal contesto e dalla sua mediocrità”, e da un beatmaker veronese, ma con attuale sede a Londra.
Questo è un album totalmente autoprodotto, contenente canzoni scritte fra il 2009 e il 2013, che racconta senza peli sulla lingua la situazione che contraddistingue il nostro Paese, in cui viviamo “circondati da tabù, non ti fan pensare ma ti fanno omologare a una tribù” e dove, perciò, le uniche due soluzioni sono curarsi o pisciarci su.
Le parole misurate e ben scelte da Resho si prestano perfettamente al mood creato dal tappeto musicale di Mastrobeat, che nell'insieme danno vita ad un lavoro che racchiude al 100% il vero significato del rap, ossia quello di struggle e di voglia di far sentire la propria opinione su tutto ciò che ci circonda.
I due artisti, tuttavia, non sono da soli in questo manifesto della società nostrana, ma assieme a loro ci sono anche Astio, Non Dire Chaz, Nevek e Jago, con il quale è stata realizzata Alcool e Sceriffi, a mio parere una delle tracce meglio riuscite, in cui i due mc’s attaccano “il perbenismo della borghesia” al grido di “va tutto bene se non sono in strada!”.
Something Left Vol.2 è, dunque, una raccolta di emozioni che descrivono la quotidianità di molti di noi e che presto, e ve lo consiglio, potrete ascoltare online su www.resho.it
Tracklist:
01 – Asfissia
02 – Quel che resterà
03 – Universi di protesta – ft. Astio
04 – Pisciaci su – ft. Non Dire Chaz
05 – Mezzo e Mezzo – ft. Nevek
06 – Narcotici da Stress – ft. Astio
07 – Il nulla – ft. Nevek e Non Dire Chaz
08 – Alcool e Sceriffi – ft. Jago
09 – Naufragati – ft. Astio
10 – Sono retrò
11 – La mia scuola RMX
12 – Se tutto sembra perso
13 – Il senso del cercare