- Categoria: Hip Hop Got Talent
- Scritto da Lorenzo
Skuba Libre - Fame d'Aria
Fuori su iTunes, Google Music, Amazon e Spotify il nuovo disco di Skuba Libre. “Fame D’Aria”, primo album solista, arriva dopo 15 anni esatti di carriera musicale e contiene le produzioni di Blazing Loop Team, duo di beatmakers composto da Inzuman e Atos One.
Skuba Libre si è fatto un nome come artista indipendente ed outsider. Il suo album “Fame D’Aria”, primo LP solista ufficiale, rappresenta la fine di un percorso, ma è soltanto l’inizio.
11 tracce nate come puro sfogo ed evolutesi in un concept che, se da una parte mantiene un’identità legata alla ‘golden age’ dell’Hip Hop, dall’altra presenta una vena cantautorale, istrionica e personalissima.
“Fame d’Aria” è un titolo che rappresenta due dimensioni: da una parte c’è la crisi d’ansia che porta a difficoltà respiratorie, dall’altra c’è la voglia di respirare ancora, con avidità, magari aria migliore di questa.
Il disco racchiude due anni di esperienze e deliri filtrati dall’occhio dell’artista e messi in musica dall’MPC dei producers: il risultato sono incastri ironici, poetici e conscious sul boombap di campioni fruscianti, funk e soul, collegamento con un hip hop “fatto a mano” che sta inevitabilmente scomparendo.
Storie, ma anche confessioni mai fatte di persona ma che, tramite l’arte, possono prendere liberamente forma.
“Fame d’Aria” è tutto questo, all’apparenza un mucchio di stimoli e rime su mille ritmi, in sostanza la somma di tante belle e brutte giornate. Semplicemente, questo disco chiude un ciclo e ne apre un altro.
TRACKLIST:
The Flow Must Go On (Inspira)
Quattro Tiri
Dice una Leggenda (feat. Don Plemo)
Barzellette (La Mia Città)
Cannella
In Colpa
Fanno a Gara
Il Gatto alla Finestra
Cosa Desideri
L’Incidente
Due Famiglie (Espira)