- Categoria: Recensioni
- Scritto da Hip hop
Snoop Dogg - Malice n Wonderland
Malice n Wonderland è il decimo album di Snoop Dogg ed è davvero una bomba. Con questo album Snoop cerca di soddisfare sia i suoi numerosi fans tradizionali e, allo stesso tempo, cerca di attrarre un nuovo pubblico. In ogni caso Snoop continua a regnare dal 1993 senza nessuna interruzione.
Io ho ascoltato quest'album più e più volte e non mi stancherò mai di ascoltarlo, il primo singolo, dopo l'intro, è "I wanna rock" ed è uno dei miei pezzi preferiti dell'album; anche il video ci sta molto bene, accantonate donne e macchine si lascia spazio all'arte della danza.
In "2 minute warning" Snoop dimostra di saper ancora e per sempre dominare la scena senza alcun problema, in "1800" c'è il featuring con Mr. Yeah! Al secolo Lil Jon. Altro singolo che a me piace, il preferito insieme ad "I wanna rock" è "Gangsta Luv" con The Dream, un pezzo da estate, direi, più che da dicembre.
In "Secrets" con Kokane emerge il classico stile West Coast, mentre in "Special" c'è la collaborazione con Brandy e Pharrell in cui si cerca di produrre la stessa formula di "Beautiful" canzone del 2003 che tutti ricorderanno.
Le canzoni che mi sono piaciute di meno sono state "Pronto" con Soulja Boy e "Luv Drunk" con The Dream, soprattutto quest'ultima se si paragona a "Gangsta Luv" non c'è gara.
Nel complesso è un album che consiglio anche se, mio parere, The blue carpet treatment era migliore.