facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Recensioni
  • Scritto da Francesco

Guè Pequeno - Il ragazzo d'oro (recensione)

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Guè Pequeno - Il ragazzo d'oro

 

Dopo una serie di mixtape, ecco 1/3 dei Club Dogo uscire con il suo primo lavoro solista: sto parlando di Guè Pequeno, scrittore visionario, poetico, crudo, dotato di un flow unico e riconoscibile.

Il rapper milanese si affida a delle certezze per quanto riguarda la garanzia delle basi musicali, e infatti la stesura dei beats è in mano ai migliori produttori in circolazione in Italia.

Al microfono troviamo quella che può essere considerata attualmente "la crème", quella che da un paio d'anni a questa parte sta dominando il panorama della musica HipHop del Belpaese.

A livello lirico non c'è spazio per i tecnicismi, la scrittura è semplice e diretta, ma Guè sa comunque come catturare l'attenzione dell'ascoltatore, con giochi di parole e una scorrevolezza sul beat che ben pochi possiedono.

I tappeti musicali spaziano dai suoni più classici, alle sonorità più moderne, mantenendo però sempre una certa conformità.

Questo album non diventerà una pietra miliare, ma resta comunque un ottimo prodotto realizzato da uno dei più bravi e affermati artisti della scena rap italiana.

 

Author: Francesco

Guè Pequeno - Il ragazzo d'oro (recensione) - 4.3 su 5 basato su 4 reviews