facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Gli album più Attesi del 2014 nell'Hip Hop Americano

album_hip_hop_americano_2014

Il 2013 è oramai concluso e il 2014 si prospetta come un anno ricco di novità dal punto di vista musicale: tanti giovani artisti, ma anche ritorni inaspettati e collaborazioni straordinarie.

Andiamo subito a scoprire cosa ci riserverà il 2014 per quanto riguarda le pubblicazioni di album hip hop negli States.

Step Brothers (The Alchemist & Evidence)

Titolo: Lord Steppington 
Uscita: 21 Gennaio

Sarà uno dei primi appuntamente dell'anno nuovo quello con gli Step Brothers, duo composto da The Alchemist e Evidence, che pubblicheranno il 21 Gennaio il loro album Lord Steppington.
Dal disco è già stato estratto il primo singolo Step Masters del quale è stato realizzato anche un video. 

Chris Brown

Titolo: X

Secondo quanto è stato annunciato dallo stesso Chris Brown, X sarà quasi sicuramente il suo ultimo album ufficiale.
X, lungamente rimandato, uscirà nel corso del 2014 e vedrà le collaborazioni di Kendrick Lamar, Rihanna, Kelly Rowland e altri ancora.

Wu-Tang Clan

Titolo: A Better Tomorrow

Dopo l'album 8 Diagrams del 2007, A Better Tomorrow sarà il disco che segnerà il ritorno sulla scena del leggendario Wu-Tang Clan.

Raekwon

Titolo: Fly International Luxurious Art

Sempre in tema Wu-Tang Clan, il 2014 sarà anche l'anno di pubblicazione di F.I.L.A. (Fly International Luxurious Art), sesto album solista del rapper Raekwon.

ScHoolboy Q

Titolo: Oxymoron

Sembra essere dunque arrivato il momento giusto per la pubblicazione del tanto atteso Oxymoron, album di debutto del Black Hippy ScHoolboy Q.
Tanto atteso non a caso visto che il disco era anche fra i più desiderati del 2013.

Andre 3000

L'ultimo lavoro ufficiale di Andre 3000 risale a Idlewild, album degli OutKast pubblicato ben 7 anni fa. Da allora gli OutKast si sono sciolti, Big Boi ha rilasciato 2 album solisti e, a quanto pare, il prossimo anno il duo di Atlanta si riunirà al Coachella Festival.
Credo sia giunto il momento per Andre di far uscire il suo album solista.

Kendrick Lamar e J.Cole

Sicuramente fra i dischi più attesi dell'anno c'è l'album collaborativo di Kendrick Lamar e J.Cole. I due sono fra i giovani rapper più promettenti del panorama hip hop mondiale e le aspettative su questo lavoro sono altissime.

Nas

Forte del grande successo ottenuto grazie a Life Is Good, il 40enne Nas ha annunciato che il prossimo anno ci regalerà un nuovo disco, il dodicesimo. Non si conoscono maggiori dettagli per ora, ma l'attesa è grande.

Jay-Z e Kanye West

Title: Watch The Throne 2

E' senza dubbio uno degli album più attesi dell'anno, Watch The Throne 2 vedrà consolidarsi l'accoppiata vincente Jay-Z - Kanye West.

Ice Cube

Titolo: Everything's Corrupt

Annunciato nel 2012, Everything's Corrupt sarà il 10 album ufficiale di Ice Cube e uscirà per la label Lench Mob Music.
Dal disco sono già stati estratti il video della title track, Sasquatch e Crowded. Il 2014 sarà l'anno buono per Ice Cube?

T.I. & B.o.B

Titolo: The Man & the Martian

T.I. e B.o.B, i due massimi esponenti della Grand Hustle Records, hanno annunciato di essere al lavoro su un album collaborativo dal titolo The Man & the Martian.

Kid Cudi

Titolo: Man On The Moon III

Dopo il mancato successo di Indicud, Kid Cudi rimonta in sella e si prepara a pubblicare il suo nuovo album Man On The Moon III.
Il progetto sarà anticipto dall'uscita dell'EP Satellite Flight: The Journey to Mother Moon.

Method Man

Titolo: Crystal Meth/Blackout! 3 con Redman

Non solo Method Man sarà presente nel già citato album A Better Tomorrow del Wu-Tang Clan, ma il rapper ha già in cantiere un album solista intitolato Crystal Meth e Blackout! 3 continuazione della leggendaria saga in collaborazione con l'amico Redman.

Slaughterhouse

Lo hanno annunciato con il primo singolo Party, il 2014 vedrà l'uscita del nuovo album degli Slaughterhouse, gruppo composto da Joel Ortiz, Royce Da 5'9", Joe Budden e Crooked I.
Il disco uscirà per la Shady Records e le produzioni saranno curate da Just Blaze.

Mobb Deep

Titolo: The Infamous Mobb Deep

E' ufficiale il 2014 segnerà anche la riconciliazione dei Mobb Deep che si apprestano a pubblicare il loro nuovo album The Infamous Mobb Deep. Sarà un classico o un flop?

T.I.

Il titolo non è ancora deciso (forse Trouble Man II: He Who Wears the Crown o forse Paperwork: The Motion Picture), ma quello che è certo è che il nuovo album di T.I. uscirà per la Columbia Records e sotto la supervisione di Pharrell Williams

Dr. Dre

Titolo: Detox

Ahahaha no scherzo!

 

Author: Lorenzo