facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Gabriele

Lupe Fiasco continua a battersi contro l’appropriazione culturale

Lupe-Fiasco

Lupe Fiasco continua a dire la sua riguardo alla questione dell’appropriazione culturale discussa da molti fan afroamericani del rap. Polemica che è stata sollevata in particolare, in seguito al successo della rapper australiana e bianca Iggy Azalea, ritenuta una caricatura della cultura black, artista per la quale Lupe era già intervenuto pubblicamente prendendo le sue difese.

La questione è stata fatta riemergere da un tweet di un fan al rapper di Chicago che diceva “Ho sofferto tanto quando Lupe prese le difese di Iggy”. Al quale il rapper ha risposto prontamente: “Perché siamo ancora qui ad odiarla in massa?”.

La discussione non si è interrotta, anzi ha dato via ad un botta e risposta con l’intervento di più fan contro Iggy Azalea e la sua presunta illecita appropriazione culturale, tanto che hanno portato il rapper a twittare: “Tutti i tweet hanno rotto tutte le ceramiche commemorative edizione limitata di Barack Obama che ho in sala” .

Successivamente la situazione sembra abbia infastidito il rapper che ha postato una serie di tweet con l’hashtag #ThankYouWhitePerson, celebrando creazioni celebri di persone bianche per elementi culturali dell’immaginario black., cercando di opporsi a tweet secondo lui razzisti e irrispettosi nei confronti delle persone bianche.

Big up Lupe!

Lupe_Fiasco_twitter_white_person

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).