- Categoria: Eyes On The Game
- Scritto da Gabriele
Tutto il rap presente ai Grammy Awards di questa notte
Senza alcun dubbio, alla vigilia di questo evento, si era previsto una notte trionfale ricca di premi per quello che era stato il king delle nomination, ricevendone ben 11, vale a dire Kendrick Lamar. Il rapper di Compton si è portato a casa i premi per miglior canzone rap con "Alright", migliore collaborazione rap con "These Walls", miglior album rap con "To Pimp A Butterfly" e miglior performance rap con "Alright" (oltre a quello per il video "Bad Blood" di Taylor Swift).
Assolutamente niente male, tuttavia sarebbe stato ancora più bello vedere Kendrick vincere il premio di miglior album dell'anno, e ad essere sinceri, pur essendo decisamente di parte, ci viene difficile da pensare come "1989" di Taylor Swift possa essere un miglior album di "To Pimp a Butterfly". Intanto vale comunque la pena gustarsi le favolose performance di "The Blacker The Berry" e "Alright" di K Dot di questa notte, aggiunte alla performance di un nuovo inedito, che va ad aggiungersi agli altri due "Untitled" suonati in alcuni show televisivi americani.
Gli ultimi rapper a vincere il premio di miglior album furono gli Outkast e Lauryn Hill, la quale a proposito, secondo voci dell'ultima ora avrebbe dovuto esibirsi insieme a The Weeknd, ma per motivi logistici la cantante non è riuscita a raggiungere la cerimonia, secondo quanto riportato dal suo ufficio stampa. Un The Weeknd che tutto sommato può consolarsi, visto che oltre ad essersi esibito si è portato a casa i Grammy Awards per miglior performance R&B con la sua "Earned It" (soundtrack di "50 Sfumature di Grigio") e miglior album urban contemporaneo con "Beauty Behind The Madness".
Tra gli ospiti della serata c'è anche il mitico Dj Khaled, che in un intervista, quando gli viene chiesto cosa ci sia dietro il suo successo su Snapchat, sembra intento a rispondere seriamente, ma finisce per degenerare come al solito.
A lesson in winning Snapchat, courtesy of @djkhaled. #GRAMMYs #Grammys2016https://t.co/GLdjRVk1UA
— Marie Claire (@marieclaire) 16 Febbraio 2016
Tra i presenti anche A$AP Rocky, che ha positivamente fatto parlare di sé, in quanto ha presenziato alla cerimonia accompagnato dalla mamma di A$AP Yams, compagno di crew morto recentemente.