×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 488

facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Mistaman live @ Brescia (reportage)

Mistamanlive

 

"Mistaman with Voz Perdida+Sbandy+Blesshavana @ Decimo Secolo (Brescia)"

Sabato 30 Aprile al Decimo Secolo di S.Polo si è svolta una delle serata più interessanti del mese, organizzata dalla "Fear And Loathing Agency" che vedeva tre realtà musicali di Brescia esibirsi prima del live di uno degli artisti più quotati della scena rap italiana, Mistaman.

I primi a salire sul palco, e quindi dare inizio alla festa sono stati i BlessHavana, duo bresciano molto giovane che con le loro canzoni sono stati capaci di portare tanta freschezza e vitalità: la strada che stanno percorrendo sembra proprio quella giusta, e sono abbastanza convinto che avremo l'occasione di risentirli.

Subito dopo è stato il turno di Sbandy, supportato al microfono da Refrain: i due MC's arrivano carichi e con tanta "fotta", cosa che il pubblico apprezza molto, e infatti ricambia con altrettanto entusiasmo. I pezzi portati sopra il palco sono sopratutto quelli del disco solista del rapper di Torbole Casaglia, uscito nel gennaio del 2011 che porta il titolo di "Epic Love" (l'album è inoltre scaricabile nella sezione DOWNLOAD del nostro portale).

L'ultimo gruppo prima dell'ospite d'onore sono i Voz Perdida, una crew ormai collaudata e molto conosciuta in città composta da Stigma219, Barbie, Gustavo e Piede (che purtroppo alla serata non era presente). I tre rappers hanno intrattenuto il pubblico alternando pezzi del loro disco "Solo Veri Duri Mixtape" con degli inediti di progetti che usciranno a breve, di cui alcuni interpretati anche "accappella". Il momento migliore del loro live è stato quando hanno cantato la ormai famosissima "Girovagando", una hit che quasi tutti gli ascoltatori presenti conoscevano a memoria.

 

Voz_Perdida

 

Ciò che tutti aspettano arriva poco più tardi: Mistaman inizia lo spettacolo interagendo subito con la folla, che ripaga con mani in alto e urla. Il primo brano eseguito dal trevisano è la celebre "Se se se". Lo show è un susseguirsi dei suoi classici più famosi, che spaziano dal primo disco "Parole" per arrivare ad "Anni senza fine". La platea è coinvolta, conosce le strofe e non si tira indietro quando viene invitata a strepitare.

L'apice di questo evento arriva verso la fine della serata, quando assisto ad un' idea molto originale: su una serie di beats di Dj Premier tagliati su misura, Mistaman rappa la sua strofa di "100 barre" e la miscela non può che risultare esplosiva. Tutti i fans sono in visibilio, la braccia in aria ondeggiano, le teste vanno su e giù ma sopratutto quella che si percepisce in generale, è un atmosfera di chi è lì per divertirsi con tanta buona musica e in modo sano, in compagnia di uno dei personaggi più amati e conosciuti del panorama HipHop italiano.

 

Mistaman_2

Francesco Theak

Foto by: Valeria Guglielmi