facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

I Sangue Mostro e il loro Cuo-Rap

Sangue_Mostro_Intervista

Lo storico gruppo napoletano dei Sangue Mostro è uscito da poco con l'album Cuo-Rap e noi di HIPHOPREC.com abbiamo scambiato due parole con loro sul disco e su molto altro ancora.

 

1) Domanda di rito iniziale: come sta andando Cuo-Rap?

Benissimo, la gente lo richiede sia in digitale che in copia fisica. C'è una forte richiesta per la copia fisica, merito anche del lavoro svolto da chi ha disegnato la copertina, ovvero, Domenico Pencil di Wildink Tattoo e da chi ha realizzato il progetto grafico Luca Coppola.

2) Cos'è per voi questo album? Quale messaggio vi sta al suo interno?

Per noi quest'album è un "rhyme book" fotografico dentro al quale ogni fotogramma è un piccolo tassello che racconta gli anni della nostra crescita umana ed artistica, oltre alla necessità di riportare l'attenzione su un messaggio quanto più di "Cuo-Rap" possibile.

3) Sono passati ben 5 anni dall'ultimo vostro disco. Cosa vi ha portato a produrre un nuovo lavoro assieme?

Abbiamo deciso di registrare "Cuo-Rap" perchè volevamo far ascoltare il nuovo suono dei SM, e ribadire in maniera veemente la nostra posizione all'interno del panorama musicale dell' Hip Hop italiano.

4) Ascoltando il vostro disco si sente che è veramente fatto con il cuore: cosa vi ha dato l’Hip Hop in questi anni e come vedreste la vostra vita senza la musica rap?

La risposta a questa domanda è semplice "ogni tant ce pens cà senz nun ce steve" (Cit. Ekspo in "Tiemp Luntan"), ovvero OGNI TANTO PENSO CHE SENZA TUTTO QUESTO NON SAREI ESISTITO!

5) Al suo interno ci sono tantissime collaborazioni e quella che più ci ha colpito è quella con AG dei grandi D.I.T.C.: come è nata e come è stato lavorare con lui?

La collaborazione è nata con il massimo della naturalezza! AG è venuto a Napoli per un live ed Ekspo gli ha fatto da DJ, da questa cosa è nata in modo spontaneo l'idea di registrare una traccia insieme.

6) Voi siete un gruppo storico di Napoli. Che rapporto avete con la vostra città e come vedete i tanti rapper che stanno venendo fuori da essa?

Abbiamo un rapporto molto bello con la nostra città , siamo sempre presenti e sempre disponibili, sia per le nuove realtà che per chi come noi spinge da tempo, premettendo che di sicuro non siamo simpatici a tutti, ma questo è risaputo... 71 e facce verdi non mancano mai! Per il resto siamo sempre quelli che facevano freestyle al bidone di San Domenico Maggiore.

7) In questi ultimi tempi si parla molto di nuova e vecchia scuola. Voi che siete sulla scena da molti anni, come giudicate il panorama rap italiano odierno?

Per noi la cosa positiva è che ci sia un'offerta molto vasta e di conseguenza la possibilità di poter scegliere, ci piace pensare al panorama rap odierno come un grandissimo supermercato dove al suo interno puoi trovare i vari marchi nei vari scaffali con i prodotti che più soddisfano ogni singolo ascoltatore. Ad esempio puoi trovare una bottiglia di Brunello di Montalcino ed allo stesso tempo il Tavernello... ahahahah!

8) Dopo "Cuo-Rap" avete già in mente qualche altro progetto assieme?

Sì, di aprire un supermercato… possibilmente Cash&Carry! A parte gli scherzi per ora siamo concentrati su questo disco, sulla promozione, sui live e tutto ciò che ne concerne, in attesa di rimetterci nuovamente in studio.

9) Info, contatti e saluti.

Potete seguirci su facebook / twitter / youtube / instagram cercando "Sangue Mostro". Per qualsiasi info potete contattare la nostra label Jesce Sole (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), mentre per i live UfficioK (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.m). Grazie per l'intervista e vogliamoci bene vrancat e bastard!

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".