- Categoria: Top 5 Beats
- Scritto da Francesco
Andrea Jason Rader - TOP 5 Beats
Ci accompagna nella ventriquattresima puntata di “TOP 5 Beats” Andrea Jason Rader, noto al pubblico sopratutto come voggler, ma è anche un rapper e un beatmaker molto competente: infatti la parte finale dei suoi video è dedicata alla scoperta dei brani rap e dei loro relativi campioni originali.
01. Wu Tang Clan - Reunited
Produttore: Rza
"Un classico, uno di quei beat che messi in loop non stancano mai…Pomposo ma allo stesso tempo melodico! Un accostamento di suoni che uniti creano una bomba che anche dopo quindici anni dalla sua uscita riesce a dare una carica di emozioni che solo Rza è in grado di mischiare in maniera così perfetta!"
02. Guru feat. Common e Bob James - State of Clarity
Produttore: Solar
Sample originale:
Bob James - Night Crawler
"Tipico beat da viaggio, basta ascoltarlo per essere proiettati altrove! Arricchito dalle strofe del buon Common e del compianto Guru e dall'assolo del leggendario pianista Bob James. Il risultato è un sound impeccabile!"
03. Dilated Peoples - You can't Hide, You can't Run
Produttore: Alchemist
Sample originale:
Roslyn and Charles - Send Me
"Alchemist e i Dilated Peoples… La pozione vincente! I suoi beat sembrano cuciti addosso ai due mc e agli scratch di Dj Babu…Un sound tanto soft quanto carico, un sample vocale perfetto e un taglio preciso. Alchemist impeccabile come sempre."
04. Rakim - Guess Who's Back
Produttore: Dj Clark Kent
Sample originale:
Bob James - Shamboozie
"Come definire questa produzione? Un classico? Un pezzo di storia? No, mi limiterò a dire una hit da Jam! Superman ci regala un autentica perla della storia del beatmaking di tutto il mondo! L'esempio perfetto di beat che avresti voluto produrre tu…"
05. Pitch Black - It's All Real
Sample originale:
Caldera - Ancient Source
"Il grande Preemo! Il suo inconfondibile taglio e le sue drum sporche! Un producer che ha fatto la storia regalandoci bombe su bombe! Un beat che ti fa muovere la testa e tirare su le mani!"
Info & Contatti:
http://www.facebook.com/jasonrdr