- Categoria: Abbigliamento Hip Hop
- Scritto da Matteo
A New York Holiday: la collezione di abbigliamento e gadgets di Jay-Z
Jay-Z è sicuramente uno dei migliori businessman del panorama hip hop mondiale ed, infatti, è al secondo posto nella classifica degli artisti hip hop più ricchi stilata da Forbes.
Oltre la musica e lo sport, una delle sue più grandi passioni è l'abbigliamento ed è notizia di questi giorni che il rapper di Brooklyn ha collaborato con la catena di negozi d'abbigliamento di lusso della Barneys, dando vita alla linea A New York Holiday.
Come dice il nome stesso, vedrà luce in tempo per le vacanze natalizie, più precisamente il 20 Novembre e sarà composta da capi in edizione limitata disegnati da diverse aziende come Balenciaga, Lanvin, Rick Owens e The Elder Statesman.
Jay ha anche spiegato come la città di New York lo ispiri continuamente e che questa linea ne è il risultato, in quanto incarna ciò che è una New York Holiday: "Con questo progetto, Barneys New York ed io siamo riusciti a prendere la scorrevolezza, l'energia e l'innovazione di New York City e di tradurlo in pezzi di qualità senza tempo."
Parte degli incassi andranno in beneficenza alla Shawn Carter Foundation, la sua fondazione volta a dar borse di studio ai più bisognosi.