- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Gabriele
Ascolta White Privilege II, il nuovo scottante singolo di Macklemore e Ryan Lewis
L'album di Macklemore e Ryan Lewis sta per arrivare, ma intanto arrivano piacevoli anticipazioni per i loro fan. E' infatti "White Privilege II" il titolo dell'ultimo estratto dall'album in arrivo. Il brano di 9 minuti circa, alterna più beat e gira intorno all'argomento della tensione razziale negli Stati Uniti, argomento che, viste le tante critiche rivolte al duo, non di rado legate al colore della loro carnagione, li riguarda particolarmente.
"You've exploited and stolen the music, the moment/The magic, the passion, the fashion you toyed with/The culture was never yours to make better/You're Miley, you're Elvis, you're Iggy Azalea". Traducendo: "Tu hai sfruttato e rubato la musica, il momento, la magia, la passione, la moda con cui giochi. La cultura non è mai stata tua, sei Miley, sei Elvis sei Iggy Azalea". Qui Macklemore interpreta i pensieri e le critiche che gli sono state lanciate negli ultimi due anni di attività da rapper mainstream bianco.
Il brano è il sequel di un pezzo di Macklemore del 2005 dal medesimo titolo e vede la partecipazione di Jamila Woods. L'album di Macklemore e Ryan Lewis uscirà il 26 Febbraio e si intitolerà "This Unruly Mess I've Made".
Intanto ascoltate qui il singolo, che visto i temi toccati, di certo farà molto discutere negli Stati Uniti.