facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Pietro

Fuori The Sickness, la collaborazione tra Nas e J Dilla

j-dilla.jpg

Arriva oggi un nuovo brano del compianto producer J Dilla ed appartenente a "The Diary", il disco postumo che uscirà proprio domani. Dopo averci trasportati nella West Coast con "Gangsta Boogie", una collaborazione con Snoop Dogg e Kokane uscita poche settimane fa, ci trasferiamo ora nella East Coast con una collaborazio tra JD ed il leggendario Mc di New York Nas.

La canzone è intitolata "The Sickness" ed è stata prodotta da Madlib, e siamo sicuri che accontenterà i fan di lunga data di Nasty Nas e dei beat di Dilla che, prima della morte di quest'ultimo, avevano sempre sognato una collaborazione tra i due; ora la canzone è arrivata, anche se purtroppo sarà contenuta solo nell'edizione deluxe di iTunes.

Dobbiamo comunque ringraziare lo stesso Nas, dato che è stato lui, tramite la sua etichetta, la Mass Appeal Records, a voler far uscire questo materiale appartenente a delle sessioni del 2000 e mai pubblicato fino ad oggi per via di alcuni disguidi con la casa discografica.

Insomma, manca ormai meno di veniquattr'ore a "The Diary", che conterrà beat di J Dilla curati da Madlib, Pete Rock, Hi-Tek ed altri. Nell'attesa ascoltatevi questa bomba intitolata "The Sickness". 

 

Pietro
Author: Pietro
"Sky could fall down, wind could cry now Look at me motherfucker I smile" (Kendrick Lamar).