facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

E' uscita la versione originale di Dear Mama di Tupac

AFENI

A pochi giorni dalla morte della madre Afeni Shakur, ecco spuntare nuove notizie sull'altrettanto rimpianto figlio Tupac. Neanche a farlo apposta la notizia riguarda proprio la storica hit di Pac dedicata per Afeni "Dear Mama", a.k.a uno dei brani più belli della storia del rap mondiale. Uno dei vecchi collaboratori di Pac, Dj King Assassin ha infatti regalato al mondo intero tramite web, la versione originale/primitiva di "Dear Mama", spiegando le differenze tra il pezzo ufficiale e quello uscito oggi.

"Il pezzo originale è diverso nella costruzione del ritornello. Inizialmente il ritornello era "Wouldn't be a damn thing without a woman", sample di una rapper leggendaria e amica di entrambi nota come Yo-Yo, estratto dal brano di Ice Cube "This is a Man's World" in cui la nostro amica aveva collaborato".

"Successivamente", ha spiegato il dj "un giorno Pac venne in studio dicendoci che una persona di nome Pat Charbonet non ci avrebbe lasciato usare quel campione e che avremmo dovuto rimuoverlo. Così non avemmo altra scelta che toglierlo e ricostruire il ritornello diversamente".

Rivelazioni interessanti ed insapettate che ci portano dentro alla realizzazione di uno dei pezzi più amati della storia della musica, che quasi sicuramente sarebbe diventato tale anche se pubblicato in versione embrionale. Ricordiamo inoltre a tutti i fan che il film su Tupac "All Eyes On Me", sta per completare le riprese e uscirà nei cinema d'oltreoceano circa a Novembre, mentre dovrebbe arrivare in Italia a inizio 2017.

Puoi ascoltare la versione originale di "Dear Mama" qui sotto.

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).