- Categoria: Rap Americano
- Scritto da Gabriele
E' fuori Coloring Book, il nuovo mixtape di Chance The Rapper
E' finalmente fuori "Coloring Book" il nuovo ed attesissimo mixtape di Chance The Rapper. Il giovane artista di Chicago aveva già sparso la voce riguardo all'arrivo di un tape nelle ultime settimane, anzi in realtà aveva proprio riempito Chicago di manifesti, ma sta di fatto che ha praticamente trollato tutti fans che come noi che avevano pensato fino ad oggi che il disco si sarebbe intitolato "Chance 3".
Best friend sent me this snap while she's driving through Chicago. Patiently wait for chance 3. @chancetherapper pic.twitter.com/NqgjZyFmaL
— Earl (@jayneedee) 4 maggio 2016
Siamo infatti oggi qui con "Coloring Book", terzo mixtape della sua carriera, uscito nella notte tra giovedì e venerdì in esclusiva per Apple Music. Il progetto ha featuring clamorosi: da Kanye West, a 2 Chainz e Lil Wayne, Jeremih, D.R.A.M, Young Thug, Future, Justin Bieber, T-Pain e altri. Le tracce sono ben 14 e andate tranquilli che a fine ascolto vi lamenterete perchè sono anche troppo poche. Ma soprattutto non fate l'errore di pensare che sia un semplice mixtape come un altro, perchè la storia di Chance ci insegna che i suoi tape assomigliano molto più ad un album di quanto possiate immaginare e il rapper lo sa bene visto che negli ultimi tempi si sta mobilitando con petizioni e dichiarazioni pubbliche per fare in modo che i Grammy's inizino a considerare selezionabili come candidati i dischi in free download o comunque non in vendita, dal momento che non può essere premiato alcun album che non sia in vendita fisica o digitale, e lo streaming via Spotify, Apple Music o Tidal non è considerato come tale. Dal nostro canto ci sentiamo di appoggiare la cause del nativo di Chicago, sperando che il primo Grammy Award ad un album non in vendita vada proprio all'artista di "Coloring Book".
Puoi ascoltare "Coloring Book" su Apple Music. Qui sotto trovi l'anteprima gratuita di ogni traccia.