facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Mattia

Nas e la sua nuova iniziativa imprenditoriale: 12Society

Nas 12Society

 

Con le vendite in continuo calo in parte a causa del download illegale, sta diventando sempre più difficile per gli artisti promovuore i propri lavori e brand ad un pubblico pagante. In una recente intervista per Tech Crunch, la leggenda Nas presenta la sua nuova strategia verso il successo. 

 

Nas ha parlato della sua nuova impresa nel business, 12Society, un sito web di lifestyle che, per 39.99$ al mese, fornirà ai visitatori e ai clienti un discreto numero di articoli scelti accuratamente tra quelli di un gruppo di celebrità che saranno ospitate dal portale. 

Il rapper della Def Jam ha spiegato che 12Society è un nuovo mezzo per gli artisti e gli atleti che vogliono allargare i propri brand personali. Ha aggiunto poi che il sito web è in parte ispirato dalla decisione del comico Louis C.K di vendere la versione live del suo spettacolo al Beacon Theater solo tramite il proprio sito online.  

 

“Ho creato 12Society a Giugno con la speranza di inserire questa generazione nella nuova onda del commercio, per offrire ai miei fans la possibilità di accedere a prodotti, brand e tecnologie che non hanno mai potuto provare” ha detto Nas. “Aumentare l’accessibilità e la visibilità è da sempre il futuro, e finalmente è arrivato anche questo momento: l’intrattenimento sta anche nella self-promotion (autopromozione ndr.), usare la potenza dei propri fans tramite i social media per arrivare al mercato. La connessione diretta con i fans, non solo sta liberando gli artisti dalla vecchia struttura delle corporation, ma sta anche definendo meglio la relazione tra creatore e pubblico”

 

Ha poi aggiunto: “Gli artisti si sono accorti di Louis C.K., che ha deciso di vendere lo special del suo show senza la copertura di un network per la promozione e la distribuzione. Questè è davvero innovazione. Per me è ispirazione. Fa parte del trionfo dell’indipendenza che permetterà agli artisti di creare liberamente e di raccogliere il meglio dalla forza della propria creatività”. 

 

Author: Mattia