facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Mattia

20 tra le canzoni più sottovalutate dell' Hip Hop (parte 4)

 

rappers

 

Siamo arrivati all'ultimo pezzo della rubrica "20 of the most underrated songs of Hip Hop" che propone alcune tra le canzoni più sottovalutate del genere, o che magari non hanno ottenuto quello che meritavano. Ecco le ultime 5, per veri intenditori! 

 

 

“R&B”— Devin the Dude (2002)

Quando Drake ha detto di essere stato il primo a coniugare rap e melodico con successo, tanti hanno menzionato giustamente anche Andre 3000 e Cee Lo Green. Ma pochi hanno creato un classico dell’Hip Hop canticchiando con un accento da montanaro.

Non dimentichiamoci di Devin the Dude, ragazzi. 

 

" frameborder="0" allowfullscreen>

 

“Fame”—GZA (2002)

Il genio del Wu-Tang aveva già scritto versi devastanti, ma in “Fame” ribadisce il concetto su uno dei beat più commerciali sui quali abbia mai messo mano. Il pezzo non si è mai diffuso tanto, ma rimane uno dei migliori esempi del valore lirico delle strofe di GZA.

 

" frameborder="0" allowfullscreen>

 

“I Ain’t the One”—Scarface feat. WC (2002)

Quando una canzone si trova su un album classico come “The Fix”, c’è la possibilità che grandi pezzi passino inosservati. Queste sono due delle più autoritarie voci dell’Hip Hop - un piccolo reminder per rapper debolucci che hanno bisogno di ripetizioni. 

 

" frameborder="0" allowfullscreen>

 

“Uncommon Valor: A Vietnam Story”—Jedi Mind Tricks feat. R.A. the Rugged Man (2006)

Per i fan di “Suffolk County’s most rowdy,” questa è già una canzone gloriosa. Ma per chi non lo conosce, questo pezzo merita di essere ascoltato. Ed elogiato. 

 

" frameborder="0" allowfullscreen>

 

“Watch Your Step”—Percee P (2007)

Un campione delle battle del Bronx, alto come una montagna, Percee P è stato nell’undergorund a maturare la tecnica, quotata poi da The Source guadagnandosi il rispetto di numerose scuole di Mc’s negli anni 90. Il primo album del veterano, “Perseverance” è stato interamente prodotto da Madlib, e il pezzo “Watch Your Step,” featuring Vinnie Paz, Guilty Simpson è uno dei migliori pezzi del 2007, ma allo stesso tempo uno dei più sottovalutati.

 

" frameborder="0" allowfullscreen>

 

Vedi anche:

20 tra le canzoni più sottovalutate dell' Hip Hop (parte 1)

20 tra le canzoni più sottovalutate dell' Hip Hop (parte 2)

20 tra le canzoni più sottovalutate dell' Hip Hop (parte 3)

 

Author: Mattia